Clowneria

Pasqua 2017

Corso N° 1
Da giovedì 13 a lunedì 17 aprile 2017

Interessati
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire o arricchire il proprio clown tramite lo studio di diverse tecniche di clowneria

Età minima
18 anni
 
Contenuto del corso
Il corso si concentra sul teatro corporeo-emotivo, sull’autenticità e sulla voglia di giocare. La risorsa principale del comico è l’innocenza, e per lasciare che questa innocenza emerga nei nostri personaggi ci serviremo essenzialmente degli ostacoli che s’incontrano nel quotidiano. Il corso è un’occasione per sviluppare le nostre capacità, il nostro talento e il piacere nel gioco.
 
Orario
5 ore al giorno (9.00-11.45 /13.15-15.30)

Insegnante
Andreas Manz inizia la sua carriera molto presto: vive un’infanzia felice. Si forma presso l'Accademia Teatro Dimitri. Commediante e membro di diverse compagnie, fa tournée nel mondo intero. Fino al 2004 è stato membro della Compagnia Dimitri per poi fondare la compagnia Due+Uno, che attualmente si esibisce con gli spettacoli La Porta e Avanti
 
Luogo
Accademia Teatro Dimitri, Verscio (TI)
 
Numero di partecipanti 
mass. 12

Occorrente 
Portate vestiti troppo grandi, troppo piccoli, eleganti, insomma qualsiasi indumento o accessorio possa servire da costume.
 
Costo 
CHF 540

Il singolo partecipante si occuperà personalmente di vitto e alloggio. Raccomandiamo di prenotare per tempo l'alloggio (periodo turistico).
 
Termine di iscrizione 
6 aprile 2017

Importante
osservare il documento Informazioni generali (scaricabile nella colonna a lato)

Informazioni

Contatto

Responsabile Corsi: Daniel Bausch
Amministrazione: Francesca Marcacci,
corsi.accademiadimitri@supsi.ch

Accademia Teatro Dimitri
Stradòn 28
CH - 6653 Verscio
accademiadimitri@supsi.ch
www.accademiadimitri.ch 


Notizie