Introduzione alla formazione Accademia Teatro Dimitri

Estate 2017

Corso N° 14 
Da lunedì 24 a venerdì 28 luglio 2017

Interessati
Il corso è rivolto a tutti coloro che stanno prendendo in considerazione una formazione nell’ambito del teatro di movimento e che quindi sono interessati alla Scuola Teatro Dimitri.
Età: dai 16 ai 25 anni
 
Contenuto del corso
Partendo dal corpo e dalla propria immaginazione, i partecipanti saranno introdotti da Simon Wehrli (diplomato alla Scuola Teatro Dimitri) a diversi aspetti del teatro di movimento. L’attenzione si focalizzerà sul movimento, sul’improvvisazione e sulla voce, come pure sulla percezione dello spazio e del tempo. Accanto a una parte più tecnica, ci sarà anche la possibilità di entrare nel mondo della creazione in prima persona e di esplorare cosa possa essere il teatro di movimento.
Questo corso, intensivo anche dal punto di vista fisico, fornirà ai partecipanti diverse tecniche che permetteranno loro di continuare in seguito a lavorare su se stessi e a perseguire i propri obiettivi artistici.
  
Orario
5 ore al giorno (9.00 – 11.45 / 13.15 – 15.30)

Insegnante
Simon Wehrli (1983, Svizzera) è stato batterista e violinista in diversi gruppi musicali. Nel 2008 ha concluso la formazione all'Accademia Teatro Dimitri con un diploma Bachelor. In seguito ha approfondito lo studio della danza contemporanea presso il Centro Laban di Londra.
Dal 2009 è ballerino freelance, attore e musicista. È co-fondatore della compagnia di teatro fisico Collettivo Spettatori e ha lavorato con diverse coreografie a New York, Bruxelles e Londra (tra gli altri con David Zambrano).
Nel 2013, presso la Tanzhaus di Zurigo, ha avuto luogo la première della sua prima produzione integralmente solista Greatest Hits. Il lavoro di Simon vive della combinazione tra vari mezzi espressivi come danza, canto e musica.
Insegna regolarmente danza e improvvisazione sia in Svizzera che all’estero, in corsi destinati a professionisti e ad amatori.
 
Luogo
Accademia Teatro Dimitri, Verscio (TI)
 
Numero di partecipanti
mass. 12
 
Occorrente
Abbigliamento sportivo (si suderà!)
 
Costo
CHF 540.--

Il singolo partecipante si occuperà personalmente del suo vitto e alloggio. Raccomandiamo di risevare presto (periodo turistico).

Termine di iscrizione 
21 luglio 2017

Importante
Osservare il documento Informazioni generali (scaricabile nella colonna a lato)

Informazioni

Contatto

Responsabile Corsi: Daniel Bausch
Amministrazione: Francesca Marcacci,
corsi.accademiadimitri@supsi.ch

Accademia Teatro Dimitri
Stradòn 28
CH - 6653 Verscio
accademiadimitri@supsi.ch
www.accademiadimitri.ch 


Notizie