È di nuovo Insomnia

Lo spettacolo collettivo degli studenti master torna in scena sabato 12 maggio al Teatro Dimitri di Verscio e il 18-19-20 maggio al Teatro Foce di Lugano.

Lo spettacolo “Insomnia” è uno spettacolo teatrale diretto da Pavel Štourač che combina clown, pupazzi, teatro fisico e musica dal vivo creata e suonata dagli attori. “Insomnia” è stato creato nel 2016 come lavoro collettivo della classe Master dell’Accademia Teatro Dimitri di Verscio: il prodotto finale (personaggi, situazioni e musiche) è il risultato di un intenso lavoro collettivo. Tutto lo spettacolo si snoda tra i testi e le citazioni di grandi autori, registi e coreografi del ‘900, come Antonin Artaud, Jerzy Grotowsky, Rudolf Laban, Edward Gordon Craig e molti altri.

Dopo aver riscontrato un ottimo successo nelle rappresentazioni in Svizzera, Ungheria, Italia e Repubblica Ceca, il gruppo di protagonisti dello spettacolo ha sentito la necessità di portare avanti il progetto, che viene ora nuovamente presentato in Ticino.

Sette giovani artisti che vivono in un loft di un quartiere industriale di una grande città, stanno cercando lavoro. Condividono lo spazio, il cibo e le idee sulla vita e l’arte. Sognano un mondo migliore dove poter rivoluzionare il loro modo di fare teatro con uno spettacolo indimenticabile che li faccia diventare famosi, o che almeno gli dia la possibilità di guadagnare abbastanza soldi per poter pagare l’affitto. Dubitano del significato dell’arte in se e dubitano di loro stessi, in bilico tra gli ideali filosofici e la cruda realtà. Così un’altra notte insonne sta per cominciare...

Una produzione Accademia Teatro Dimitri, in collaborazione con Divadlo Continuo Theatre.

Regia: Pavel Štourač

Con: Santiago Bello,  Robert Díaz Díaz,  Annette Fiaschi,  Alessandra Francolini, Igor Mamlenkov,  Charles Nomwendé Tiendrebeogo,  Tereza Slavkovská

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie