Festival di artisti formatisi presso l’Accademia Teatro Dimitri

21 spettacoli, 5 seminari, tavole rotonde, concerti, esposizioni e un film! Il tutto dal 18 al 30 settembre 2018 presso il Teatro Dimitri di Verscio.

A Verscio, durante 14 giorni, si avrà l’opportunità di (ri-)scoprire i talenti formatisi negli anni all’Accademia – già Scuola Dimitri: un affascinante viaggio nel tempo attraverso teatro, musica, canto e tanto altro, offerto dagli ex-studenti BA e MA, che consentirà di apprezzare in prima persona quanto viene sviluppato da anni all’interno delle mura dell’Accademia.

Così, negli spettacoli si alterneranno personalità ormai sperimentate, tra le prime ad essere state accolte nella scuola, e artisti più giovani, diplomatisi più recentemente, ciascuno con le proprie peculiarità e la propria creatività. Sul palco si susseguiranno quindi danza, circo, teatro fisico, performance, acrobazia, canzoni e parole, affiancati da workshop – per esempio “Scrittura creativa e movimento”, oppure “Floorwork e acro-danza” – e da esposizioni.

Il Festival si fa allora specchio della varietà dei linguaggi che i tanti artisti formati dall’Accademia giungono a sviluppare negli anni, ed è anche, al contempo, un riscontro della costante e creativa evoluzione della formazione della scuola stessa. Da non mancare.


scarica il flyer con tutti gli eventi.


Prenotazioni: Ufficio Teatro Dimitri, dalle ore 9.00 alle 12.00 : 058 666 67 85

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie