"Il Clown – Tradizione e nuove prospettive"- Master Campus Theatre CH 2017

L'Accademia Teatro Dimitri organizza a Verscio, dal 19 al 23 settembre, una intensa settimana dedicata al "Clown"

L'immagine iconica del clown è un naso rosso su un viso coperto di cerone bianco. Come "la maschera più piccola del mondo" cambia la nostra percezione di un volto? Come influisce sull'artista quando affronta il pubblico? Che cosa succede se il clown non indossa un naso rosso? È possibile rendere visibile la "più piccola maschera" con altri mezzi? Che cosa possiamo imparare dal clown su una risata, sul gioco, sulla libertà, sulla creatività, sull'immaginazione – sull’essere umano?


Il Master Campus Theatre CH 2017, dedicato al clown, mira a sollecitare queste e molte altre domande. Gli interventi forniranno quadri storici e teorici all’interno dei quali impostare le indagini. Famosi artisti clown specialmente riuniti per l'occasione - tra loro Jango Edwards, Leo Bassi, Yves Dagenais e Rita Pelusio - ci guideranno verso le risposte attraverso workshop, discussioni e spettacoli a sopresa, consentendoci di scoprire gli aspetti più riposti dell'arte della clown.


Scarica l'intero programma del Master Campus Theatre.


I workshop sono riservati agli studenti del Master Campus; per gli altri appuntamenti, a causa del numero ridotto di posti a disposizione, la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare:

Silviana Vogt: +41 (0)91 796 24 14, silviana.vogt@supsi.ch

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie