Inizia il nuovo Master of Arts in Artistic Research

Gli sviluppi attuali dell’arte richiedono sempre più a chi ne fa una professione di unire competenze pratiche e tecniche a capacità teoriche e analitiche; viceversa, chi si è dedicato a studi prettamente accademici spesso sente la necessità di aprirsi a un approccio più pratico.

 

Martedì 26 settembre 2017 a Verscio si apre ufficialmente la prima edizione del nuovo Master of Arts in Artistic Research, ideato congiuntamente dall’Accademia Teatro Dimitri e dalla Scuola Universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.

Il Master offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per condurre ricerca applicata nel campo delle arti. Si rivolge ad artisti diplomati nelle arti visive e performative (teatro, danza, musica), come pure a laureati in discipline accademiche che vogliono appropriarsi di conoscenze, tecniche e metodi per svolgere in modo autonomo una ricerca nel campo dell’arte.

 

creatività, performance, rappresentazione, emozioni nell’arte, audience, drammaturgia, coreografia, messa in scena…: sono solo alcuni dei temi chiave della ricerca artistica.


Per scaricare il flyer del nuovo master clicca qui. Maggiori informazioni sulla pagina del master.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie