L’Accademia Teatro Dimitri e l’OSI mettono in scena al LAC il Peer Gynt

Concerti per le scuole e le famiglie 2008, LAC Sala Teatro Lugano, 4-9 maggio, 13 maggio 2018

Dal 4 al 9 maggio i bambini sono chiamati a teatro, con l’invito di seguire le avventure di Peer Gynt: al ritmo della musica di Edvard Grieg, gli studenti dell’Accademia Teatro Dimitri e i musicisti dell’Orchestra della Svizzera italiana trasformeranno il palco del LAC in un mondo magico e misterioso. Un ulteriore spettacolo, aperto anche ai genitori, è previsto per domenica 13 maggio, sempre al LAC, alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

 

Anche quest’anno l’OSI - con il sostegno della CORSI – Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana - rinnova la sua proposta per gli allievi delle scuole elementari della Svizzera italiana, mettendo in scena le avventure di Peer Gynt, raccontate nelle due Suites del compositore norvegese Edvard Grieg.

Le suggestive coreografie, realizzate da Andrea Herdeg, Oliviero Giovannoni e Natalia Ivanova con gli studenti dell’Accademia Teatro Dimitri, aiuteranno i bambini a sviluppare un interesse verso le dinamiche della performance dal vivo, avvicinandoli nel contempo al mondo della musica classica.


Scarica il pdf dell'invito ai concerti.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie