Nuovo Docente di Ritmo per l’Accademia Teatro Dimitri

La Commissione di selezione ATD/SUPSI ha nominato Alessandro La Rocca nuovo Docente di Ritmo dell’Accademia Teatro Dimitri.

Alessandro La Rocca si è distinto per la sua solida esperienza professionale, non solo in qualità di artista, compositore e formatore nell’ambito del ritmo e del movimento, ma anche come performer nel campo del Physical Theatre.

 

Alessandro La Rocca sostituirà Oliviero Giovannoni, giunto al termine del suo incarico a seguito del pensionamento. A Oliviero va il grazie di cuore per questi 10, 20, 30 anni di impegno e lavoro svolti per la scuola e al neo-docente i nostri migliori auguri per questo nuovo impegno professionale.

 

Per l’Accademia Teatro Dimitri

 

Corinna Vitale

Decana

 

 

 

 

Alessandro La Rocca, pianista, attore, cantante, compositore, ha conseguito un Master in Pianoforte Classico e un Master in Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica "Nicolini" di Piacenza, dove si è anche diplomato in Musica Jazz. Ha inoltre studiato canto lirico al Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma. Dal 2009 lavora come attore e musicista in Repubblica Ceca. 

Ha insegnato training vocale e ritmo/movimento nelle università di Praga, Banská Bystrica,Turku, tenendo numerosi workshops in vari paesi europei e in Asia. 

Cofondatore del progetto “Ancient Future”, sotto il patrocinio del Czech Ministry of Culture effettua una ricerca etnomusicologica sulla musica popolare di Boemia e Moravia, culminata con la pubblicazione di due CD.

Info

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle attività e gli eventi dell'Accademia.




Notizie