top of page

Sostienici

Fondo di sostegno per le studentesse e gli studenti dell'Accademia Dimitri

L'Accademia Dimitri conta giovani provenienti da un'ampia varietà di Paesi, oltre che dalla Svizzera. Tutti i nostri studenti e le nostre studentesse arricchiscono l’Accademia da un punto di vista personale, culturale e artistico. 

 

A volte, alcuni di loro presentano una situazione finanziaria difficile che richiede una forma di aiuto. Questo viene solitamente cercato presso fondazioni private che però, dal canto loro, pongono condizioni (età, formazione precedente, domicilio, ecc.) che non sempre possono essere soddisfatte dai nostri giovani in formazione. 

 

Per questo motivo, l'Accademia Dimitri ha istituito un "Fondo di sostegno per le studentesse e gli studenti dell'Accademia Dimitri" volto a sostenere coloro che si trovano in temporanea situazione di difficoltà o urgenza economica e per i quali e le quali non è possibile attendere una borsa di studio (che potrebbe essere accordata molti mesi più tardi o non essere mai concessa).

 

Ci permettiamo quindi di rendervi attenti che esiste almeno una possibilità per aiutare i nostri studenti e studentesse per il tramite del Fondo di sostegno, con un versamento sul conto IBAN CH37 8080 8003 1410 9010 4 Accademia Dimitri, Banca Raiffeisen, 6653 Verscio.

 

Una seconda possibilità sarà quella dei Padrinati (in preparazione).

 

Per qualsiasi informazione supplementare, senza impegno e con la massima discrezione, contattare la responsabile Servizio aiuto agli studi.

Claudia Lafranchi

058 666 67 62

claudia.lafranchi@supsi.ch

bottom of page