Accademia Dimitri

L’ Accademia di Physical Theatre

 L’ Accademia si presenta

L’Accademia Teatro Dimitri è una scuola universitaria professionale di teatro con sede a Verscio, paese ticinese situato a pochi chilometri dalla più nota Locarno. Circondata da un paesaggio naturale che non può lasciare indifferenti, l’ATD offre programmi di studio in physical theatre unici in tutta Europa, all’interno di un contesto estremamente arricchente. Il campus universitario si distingue inoltre per il saper coniugare dimensione familiare e internazionale, creando così un ambiente di studio e lavoro accogliente e stimolante allo stesso tempo.

Una vasta proposta formativa

L’Accademia Teatro Dimitri sviluppa inoltre programmi di formazione continua (per esempio Certificates in Advanced Studies, corsi della durata di una settimana o formazioni su misura) che permettono ai professionisti delle arti sceniche di approfondire nella pratica e nella teoria ambiti specifici come quelli della performance, dell’improvvisazione teatrale, della clowneria e dello storytelling. I corsi sono tenuti da artisti, pedagoghi ed esperti del panorama internazionale nel quadro delle sfere di competenza dell’Accademia e più in generale delle istituzioni legate al physical theatre.

L’Accademia Teatro Dimitri è inoltre attiva nell’organizzazione di corsi rivolti a bambini e adulti interessati al teatro di movimento, sempre condotti da docenti o professionisti scelti e qualificati. I corsi toccano ambiti diversi, come danza, arti circensi, pantomima, clowneria, voce e improvvisazione teatrale, e rispecchiano in gran parte gli insegnamenti previsti nella formazione base of Arts in Theatre.

Chi siamo

Vi invitiamo a scoprire l'Accademia

SUPSI

SUPSI

I nostri collaboratori

Partner accademici

IT