Aude Lorrillard nasce nel 1992 a Pertuis, Francia del sud.
Inizia a praticare l’arte del teatro in tenera età per poi intensificarla durante gli anni degli studi liceali che segue con indirizzo “Letteratura e Teatro” al liceo Paul Cézanne di Aix en Provence. Dopo un anno in “hypokhâgne” alla scuola Edouard Herriot (Lyon, Francia) Aude prosegue la sua formazione teatrale a Bruxelles presso la scuola Lassaâd (Bruxelles).
Nel 2013 studia in Ticino (Svizzera) all’Accademia Teatro Dimitri e si laurea nel 2016 in “Arts in physical Theatre”.
In seguito, fonda a Torino la compagnia I Patom Theatre (ipatomtheatre.mozello.lv) con l’attrice e performer Vita Malahova. Insieme si esibiscono in numerosi paesi: Svizzera, Danimarca, Ucraina, Romania sia con le loro creazione “I Ran and Got Tired, Fiabe Colorate o Ask the Bread” che con altre compagnie come Astragali Teatro (Puglia) con chi lavorano dal 2016 per lo spettacolo La Prova nell’ambito del progetto europeo Teatrum Mundi.
Nel 2017, Aude lavora in Turchia e in Iraq per l’associazione Turca “Her Yerde Sanat” sia in un campo profughi che in una struttura d’accoglienza per richiedenti d’asilo siriani. Nel 2018, in Kosovo collabora con l’associazione “Amici di decani” tenendo corsi di acrobazia per i bambini serbi kosovari con il Circo Myskin.
In oltre alla sua passione per il lavoro corporeo, Aude si dedica a un lavoro basato sulla voce, e particolarmente sulle polifonie e i canti tradizionali, ricerca che porta avanti da più di 10 anni ed esso rimane un punto d’ancoraggio rilevante della sua poetica. Dal 2018, svolge attività artistiche con Biloura collective in Piemonte e dintorni. Nel 2020 ha iniziato il master in Physical Theatre all’Accademia Dimitri.