Corsi

Bachelor of Arts in Theatre

La formazione Bachelor in Theater si sviluppa in tre anni a tempo pieno, equivalenti a 180 ECTS. Le diverse materie sono suddivise in Sfera di Base, Sfera di Approfondimento e Sfera Produzioni. L’insegnamento mette il corpo come mezzo dell’espressione scenica al centro della formazione ed è costituito da un ampio ventaglio di materie di movimento e di teatro, suddivise in Sfera di Base, Sfera di Approfondimento e Sfera Produzioni.

I corsi

Acrobazia

La formazione intende fornire allo studente un bagaglio di elementi di acrobazia. La padronanza dei mezzi conseguiti durante la formazione consente quindi di sviluppare e di affinare un linguaggio specifico attraverso il movimento.

Clowning, Entrées clownesques, Slapstick

Il modulo offre una esperienza che attingendo al lato ludico degli studenti e agli istinti più viscerali dell’essere umano stimola una radicale trasformazione fisica e vocale.

Danza

Il percorso formativo intende fornire allo studente un bagaglio differenziato di capacità tecniche e artistiche nel campo della danza. Lo scopo è di sviluppare e sostenere una fisicità che permetta di esprimersi attraverso la danza.

Educazione vocale

Sono obiettivi specifici del corso: la conoscenza della propria voce e il suo sviluppo indirizzato alla teatralità.

Fondamenti della pantomima e stilizzazione del teatro senza parole

Questo modulo Pantomima è costituito da 6 materie.

Improvvisazione Teatrale

Il percorso formativo porta lo studente a sviluppare il proprio mondo immaginario, teatralizzandolo attraverso l’azione fisica, emozionale e verbale.

Ritmo attraverso il movimento

Il percorso formativo intende fornire allo studente la consapevolezza del ritmo e la musicalità in un’azione teatrale.

Teoria e storia del teatro

Il modulo mira a portare gli studenti a sviluppare un punto di vista analitico rispetto alla propria formazione e ad allargarne gli orizzonti intellettuali e culturali.

IT