CORSI ESTIVI
SPETTACOLI
BLOG
CONTATTI
NEWSLETTER
IT
EN
ACCADEMIA
L’Accademia si presenta
Storia
Persone
Organigramma
Sostienici
Informazioni pratiche
Contatti
VALORI & MISSION
I tre pilastri dell’Accademia
Physical Theatre
Sostenibilità
SUPSI
Garanzia della qualità
Codice di condotta
Documenti ufficiali
BACHELOR
DIDATTICA
Corsi base
Serate culturali
Docenti
PRODUZIONI
LCFF | Lavoro Collettivo di Fine Formazione
LIFF | Lavoro Individuale di Fine Formazione
VARIÉTÉ
Piano di studi, regolamenti & procedure di ammissione Bachelor
Ammissioni 2023/2024
MASTER
DIDATTICA
Specializzazione Physical Theatre
Specializzazione Teatro di Figura: material, object and puppet theatre
Specializzazione Applied Theatre Practice
Docenti
PRODUZIONI MASTER
LEZIONI, WORKSHOP & EVENTI
Piano di studio, Regolamento, Informazioni pratiche per l’Ammissione
Ammissioni 2023/2024
Domanda di iscrizione MA 2023/2024
RICERCA
Chi Siamo
Eventi
PROGETTI
Come favorire la diversità nell’organizzazione?
Dalla mia Riva – Il progetto
TeatroBenessereAnziani
DisAbility on stage / Disabled Bodies in Discourse
Musica e clowneria in Europa, 20°-21° secolo
Abilità Sociali e Sindrome di Asperger: Lavorare si può
Raccontare le migrazioni
“Viavai di culture” Progetto di ricerca – Laboratori teatrali per la prevenzione al razzismo per ragazzi
“TIncontro… via web” creare una prassi innovativa d’intervento per gruppi di pazienti affetti da Alzheimer
PUBBLICAZIONI
Commedia dell’Arte – Vecchie tradizioni – nuovi orizzonti?
DisAbility on Stage. Pubblicazione multimediale
Raccontare le migrazioni. Teatro e comunicazione interculturale
Richard Weber. I miei quarant’anni a Verscio
il ritmo
Über den Clown Künstlerische und theoretische Perspektiven
Formazione Continua
CAS IN CORSO
CAS Coaching Interculturale | Tecniche performative per il dialogo
CAS TID 2022 | La Teatralità Incontra la Demenza
CAS DIPPA 2024 | Diversity and Inclusive Practice in Performing Arts – Iscriviti
CAS TID 2023 | “La Teatralità Incontra la Demenza”
CAS CONCLUSI
CAS PAC 2022 | Performing Arts in Conflict Zones
CAS DIPPA 2021 | Diversity and Inclusive Practice in Performing Arts
CAS con DFA 2019 | Docente in classe e comunicazione – Insegnare e imparare nel corpo e nella voce
Corsi estivi
Corsi Estivi
Summer Courses
Cours d’Été
Sommerkurse
Fondazione Theodora
CAS ARCO | Un CAS su misura per i coordinatori artistici
SERVIZI
Area TeatroEducazione
Chi Siamo
SERVIZI ALLE AZIENDE
Progetti
AGENZIA
STUDENTI & ALUMNI
STUDENTI BACHELOR
Anno Quarzo
Anno Robinia
Anno Smeraldo
STUDENTI MASTER
1° Anno Master
2° Anno Master
Alumni
2019-2022: Anno Palma BA
2018-2021: Anno Olmo BA
2017-2020: Anno Noce BA
2016-2019: Anno Magnolia BA
2017-2019: Anno Master
2018-2020: Anno Master
2019-2020: Anno Master
2020 – 2022 Anno Master
Blog
Articolo, Eventi
0
CORSI ESTIVI
SPETTACOLI
BLOG
CONTATTI
NEWSLETTER
IT
EN
0
Il tuo carrello
Il carrello è vuoto
Ritorna allo Shop