top of page

Elena Becker

BA - Anno Viola

Data di nascita: 28.08.2004

Nazionalità: svizzera

Lingue: tedesco, inglese, italiano


Elena è cresciuta nella parte germanofona della Svizzera e, secondo i suoi genitori, ha iniziato ad arrampicarsi ancora prima di imparare a camminare. Il movimento e l’esplorazione delle capacità del corpo sono sempre stati al centro della sua vita, e questa curiosità precoce l’ha accompagnata come una compagna fedele.


All’età di dieci anni ha scoperto il mondo del circo con Arabas Cirque Jeunesse, dove ha sperimentato diverse discipline e si è avvicinata per la prima volta all’espressione artistica. L’ambiente creativo e solidale in cui si trovava ha contribuito a formare la sua apertura mentale e il suo apprezzamento per il lavoro di squadra.


Dopo aver concluso la scuola, ha deciso di prendersi un anno sabbatico che l’ha portata a Londra, dove si è allenata intensamente per due mesi all’Aircraft Circus Academy. È stato proprio lì che ha compreso quanto le piacesse sfidare i propri limiti fisici: allenarsi con dedizione, investire energie e scoprire le potenzialità del proprio corpo, rimanendo al contempo attenta e consapevole dei suoi confini.


In seguito è andata in tournée con il Circus Monti, questa volta lavorando dietro le quinte come chef. Sebbene la vita on the road le piacesse, sapeva che nel profondo il suo desiderio era stare sul palco, emozionare il pubblico e creare arte, proprio come gli artisti che vedeva esibirsi ogni giorno.


La sua ricerca personale l’ha condotta gradualmente verso il Physical Theatre, ancor prima di sapere esattamente di cosa si trattasse. Il mix di teatro, circo, danza e musica le è sempre sembrato naturale: uno spazio in cui i suoi interessi potevano incontrarsi e fondersi. Desiderosa di trasformare questa combinazione di creatività in una professione, si è iscritta all’Accademia Teatro Dimitri. Qui, Elena sta esplorando nuove possibilità di crescita e sta sviluppando la propria voce artistica, guidata dalla curiosità e dalla voglia di costruire un futuro in cui il suo lavoro possa creare connessioni ed emozioni autentiche.

Spettacolo Teatrale Accademia Dimitri
Amelie Ruegsegger
Logo accademia Dimitri
Logo Supsi
logo swissuniversities

Accademia Dimitri
Stradòn 28, 6653 Verscio (CH)

E. accademiadimitri@supsi.ch
T. +41 (0)58 666 67 50

Il modulo è stato inviato!

© 2024 Accademia Dimitri. All Rights Reserved. Developed and secured by dbcreation.agency

bottom of page