Contatto / servizio clienti

Per domande vi invitiamo a rivolgervi all’Accademia Dimitri- Stradòn 28 – 6653 Verscio
email accademiadimitri@supsi.ch
telefono +41 58 666 67 50
Orari: lunedì – venerdì ore 09.00 – 17.00

N.B. Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra le varie versioni linguistiche delle presenti condizioni generali, fa fede la versione italiana. Altre versioni sono unicamente a titolo informativo e non alcun valore giuridico. Accettando le presenti condizioni generali, il cliente accetta automaticamente le condizioni espresse nel testo originale in italiano.

1. Campo di applicazione

Le condizioni generali di contratto (di seguito “CG”) si applicano a tutti i prodotti e servizi ordinati tramite lo shop online dell’Accademia Dimitri www.accademiadimitri.ch (di seguito lo “shop online”).
Lo shop online si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento. La versione delle CG determinante è quella in vigore al momento dell’ordinazione e tale versione non può essere modificata unilateralmente per l’ordinazione effettuata.

2. Offerta

L’offerta si rivolge a tutti coloro che ordinano un prodotto o un servizio sullo shop online. Per i prodotti, le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera. Le prestazioni supplementari, come le spese di spedizione di prodotti, vengono elencate separatamente sia nel carrello della spesa che sulla fattura.
L’offerta è valida se visibile nello shop online e/o se lo stock (prodotti o posti disponibili ai corsi e/o agli eventi) è sufficiente. I prezzi e l’assortimento possono essere modificati in qualsiasi momento dall’Accademia Dimitri. Le immagini contenute nella pubblicità, nei prospetti, nello shop online e altrove hanno scopo illustrativo e non sono vincolanti.

3. Ordinazione

La rappresentazione dei prodotti o dei servizi nello shop online non costituisce una proposta giuridicamente vincolante. Si tratta invece di un catalogo online. I prezzi dei prodotti e dei servizi sono indicati nelle singole descrizioni d’offerta.

4. Conclusione del contratto

  • Corsi e/o eventi
    Una volta trasmessa l’ordinazione tramite il modulo predisposto, il cliente riceve automaticamente la seguente conferma via mail:
  • nel caso in cui il corso sia stato pagato online il cliente riceve una mail di conferma di iscrizione e di pagamento
  • nel caso in cui il corso viene pagato tramite fattura il cliente riceve una mail di conferma dell’iscrizione con allegata la fattura da pagare entro 30 giorni.
    A partire da questo momento l’ordine non può più essere annullato e il contratto si ritiene concluso.

Lo shop online è libero di rifiutare le ordinazioni in tutto o in parte senza essere tenuto a specificarne i motivi. In questo caso il cliente viene informato e gli eventuali pagamenti già effettuati vengono rimborsati. Sono escluse altre pretese. I prodotti o i servizi provvisoriamente non disponibili non possono essere prenotati.

Prodotti
In caso di acquisto di prodotti, il contratto si perfeziona solo con la spedizione dei prodotti ordinati. Non appena l’ordinazione è stata spedita, il cliente ne riceve comunicazione tramite e-mail.
Se l’oggetto del contratto è un servizio (es. corsi pasquali e estivi o un evento), il contratto si conclude con il ricevimento via mail della conferma d’acquisto; la conferma d’iscrizione a un corso sarà definitiva solo dopo aver pagato.

5. Prezzo

I prezzi si intendono in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA). Il prezzo applicato è quello indicato nello shop online al momento dell’ordinazione. Eventuali servizi supplementari a pagamento, come le spese di spedizione per i prodotti figurano separatamente nel carrello e sulla fattura.

6. Varianti di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. Sono accettati come metodi di pagamento Paypal, le carte di credito (Visa, Mastercard e le carte di debito (Postcard). Fino al ricevimento del pagamento i prodotti, i corsi o gli eventi nel carrello dello shop online non sono prenotati e nel frattempo potrebbero esaurirsi.
I dati delle carte di credito non vengono in alcun modo salvati ma trattati direttamente dal Payment Service Provider « PSP » Postfinance.

7. Eventi e corsi

Le seguenti disposizioni valgono per gli eventi (es. formazioni,) e i corsi offerti nello shop online dell’Accademia Dimitri.

a) Condizioni offerte promozionali
Le iscrizioni promozionali sono valide fino ad esaurimento posti, assegnati in ordine cronologico rispetto alla data e all’ora di iscrizione. A ricezione del pagamento un’e-mail di conferma sarà inviata al cliente da parte di Accademia Dimitri al contatto e-mail fornito dal cliente. L’iscrizione si ritiene valida anche se il contatto fornito dal cliente è errato.

b) Partecipazione e posti assegnati
I posti sono nominativi, il trasferimento a terze persone è possibile previo accordo con l’Accademia Dimitri.

A causa dei posti limitati e nel caso in cui non dovessero esserci più posti disponibili, il cliente ne riceverà notifica.

c) Annullamento e variazioni da parte dell’Accademia Dimitri
L’Accademia Dimitri ha la facoltà di annullare e/o variare un evento nei seguenti casi:

  • mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto dall’Accademia Dimitri.
  • cause di forza maggiore
  • caso fortuito
  • un’eventuale indisponibilità improvvisa del/i formatore/i dell’Accademia Dimitri nelle 24 ore antecedenti la data dell’evento.

Ove si verifichi l’annullamento per una delle ragioni suddette sarà previsto il rimborso dell’intera somma versata per l’acquisto o la possibilità, per il cliente, di partecipare all’evento successivo.
Per nessuna situazione l’annullamento può comportare la richiesta di danni da parte del cliente o risarcimenti aggiuntivi rispetto a quanto pagato.
La comunicazione di eventuali annullamenti e/o variazioni sarà effettuata il prima possibile dall’Accademia Dimitri tramite i contatti (email ed eventuale telefono) specificati dal cliente al momento dell’acquisto sullo shop online. Anche nel caso di mancata possibilità di contattare il cliente o di avviso a ridosso dell’esecuzione dell’evento è previsto il rimborso del solo importo pagato o lo spostamento dell’iscrizione sul prossimo evento.

d) Luogo dell’evento
Per esigenze organizzative e al fine della riuscita dell’evento Accademia Dimitri si riserva il diritto di modificare il luogo (purché nella stessa regione, es. Canton Ticino) o la data dell’evento, in questo caso il cliente verrà informato con sufficiente anticipo. Nella quota di iscrizione non sono comprese le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio e qualsiasi ulteriore servizio non espresso specificatamente.

e) Proprietà intellettuale
La proprietà intellettuale sul programma e sul materiale didattico e, in generale, su tutto il materiale relativo all’evento è di proprietà esclusiva dell’Accademia Dimitri.
Il cliente è informato del fatto che i contenuti teorici e la metodologia pratica applicati da Accademia Dimitri, hanno carattere riservato e costituiscono segreto commerciale (know-how) e professionale di Accademia Dimitri e dei terzi aventi diritto; di conseguenza il cliente si obbliga, a non diffondere o divulgare in alcun modo, in tutto o in parte, i contenuti teorici e/o pratici dell’evento. In particolare, è fatto divieto al cliente di rappresentare e rielaborare quanto appreso durante l’evento, con qualsiasi mezzo e formato, a titolo gratuito o oneroso. In caso di mancata osservanza della presente disposizione, il cliente sarà ritenuto responsabile del risarcimento del danno occasionato.
Il cliente si impegna inoltre a (i) utilizzare materiali ed attrezzature messe a disposizione di Accademia Dimitri con la massima cura e diligenza (ii) attenersi alle regole di sicurezza e di condotta previste da Accademia Dimitri e dalla struttura ospitante l’evento (iii) non effettuare registrazioni video e/o audio come indicato al punto (f).

Nel caso il cliente commettesse le violazioni sopra menzionate, l’Accademia Dimitri avrà il diritto di ritirare o far distruggere le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ad alcun evento organizzato dall’Accademia Dimitri. Il cliente responsabile delle suddette violazioni, salvo in ogni caso il diritto di procedere legalmente contro il menzionato responsabile.

f) Registrazioni video o sonore
II cliente non è autorizzato ad effettuare registrazioni video o sonore durante l’evento.

g) Dichiarazione di consenso
Il cliente conferma di aver letto e accettato la dichiarazione di consenso al momento dell’iscrizione all’evento.

9. Data di consegna dei prodotti ordinati

I tempi di consegna indicati nello shop online non sono vincolanti. Decorrono dal momento del ricevimento del pagamento, data in cui il cliente è vincolato all’acquisto.
Nella conferma del ricevimento dell’ordinazione viene indicata una data di consegna provvisoria per il cliente. Non sussiste alcun diritto di annullamento in caso di ritardo nella consegna.

10. Reclami

Se i prodotti vengono consegnati con danni evidenti alla confezione o al contenuto, il cliente deve presentare immediatamente reclamo presso il servizio client di Accademia Dimitri. Tutti i danni di trasporto devono anche essere immediatamente segnalati allo shop online.
Spetta al cliente verificare immediatamente i prodotti ordinati e segnalare per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce eventuali difetti. Trascorso questo termine, possono essere fatti valere solo i difetti nascosti. I prodotti difettosi devono essere immediatamente restituiti insieme alla prova di acquisto.

11. Riserva di proprietà

Accademia Dimitri mantiene la piena proprietà degli articoli acquistati dal cliente finché il medesimo non avrà assolto tutti i relativi obblighi, in particolare fino al pagamento totale del prezzo.

12. Protezione e trattamento dei dati personali

Lo shop online richiama l’attenzione sul fatto che i dati forniti al momento della conclusione del contratto vengono registrati, elaborati e utilizzati soltanto per adempiere l’obbligo derivante dal contratto d’acquisto. Il rilevamento e trattamento dei dati avviene in accordo con la Legge federale sulla protezione dei dati (LPD). I dati del cliente sono protetti con opportune misure e mantenuti riservati. L’utilizzo dei dati da parte di Accademia Dimitri avviene unicamente per l’esecuzione del servizio. Il cliente acconsente espressamente al trattamento dei suoi dati personali, secondo quanto previsto dal presente accordo.
I dati necessari per la fornitura del servizio e per l’adempimento del contratto possono anche essere trasmessi a partner (ad. es. partner logistico, partner di servizi, ufficio incasso), e in particolare a partner che si trovano in Paesi che non dispongono di una legislazione sulla protezione dei dati equivalente a quella prevista dal diritto svizzero. Il cliente, approvando le presenti CG, dichiara di accettare questo utilizzo dei dati.

13. Clausola salvatoria

L’inefficacia di singole disposizioni delle presenti CG e di fornitura non pregiudica l’efficacia delle restanti disposizioni. Al posto della disposizione inefficace entra in vigore una nuova disposizione il cui intento sia il più vicino possibile per contenuto a quello originario.
14. Diritto applicabile e foro competente
Il rapporto giuridico tra lo shop online e il cliente soggiace al diritto materiale svizzero, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni.
Foro competente per le persone fisiche è quello di Locarno-Campagna.

0
    Dein Einkaufswagen
    Il carrello è vuotoRitorna allo Shop