Andrina Jasmine Hauri è cresciuta in un villaggio vicino a Berna. Incantata dal palcoscenico fin da piccola, la danza, la musica e il teatro sono sempre stati una parte importante della sua vita quotidiana.
Ha ricevuto la sua formazione artistica in danza, violoncello, canto e teatro da Denise Bregnard e Frank Schubert, tra gli altri.
Nel 2014 ha completato la sua maturità al Ginnasio Hofwil, dove ha fatto parte del gruppo di sviluppo dei talenti “Theater”. Questo è stato realizzato in collaborazione con l’HKB di Berna e lo spettacolo sviluppato nel corso del processo è stato presentato dal gruppo teatrale al Rampenlichterfestival di Monaco di Baviera. Affascinata dai suoni e dagli odori del vasto mondo, Andrina, dopo il diploma di scuola superiore, è stata attirata per otto mesi da una comunità artistica internazionale a Londra, dove ha fatto esperienza nelle arti di strada come Stilts e Fire-Pois. Oltre alla successiva formazione come insegnante di scuola elementare, la giovane artista ha partecipato a diverse produzioni musicali e di danza come MAMMA MIA! del Lake Thun Festival e il Life on Stage Musicals. È stata anche impegnata in varie produzioni come cantante e ballerina.
Entusiasta del movimento in combinazione con la musica, la poesia e il teatro, Andrina è piena di curiosità e di gioia per scoprire e creare qualcosa di nuovo.
Contatto: andrinajasmine.hauri@student.supsi.ch