Formazione continua

L’ Accademia di Physical Theatre

La Formazione Continua all’Accademia Dimitri

Conformemente all’idea di “life long learning” dell’Accademia, il settore Formazione Continua ha una doppia missione; da un lato desidera offrire agli artisti professionisti delle arti della scena un’opportunità di continuare a crescere e apprendere d’altra parte, la Formazione Continua vuole indirizzare il teatro e le sue risorse verso l’aspetti del sociale e indirizzare le sue competenze verso un grande bisogno derivante dai grandi cambiamenti della società.

 

La FC propone un’offerta formativa in contesto educativo, sociale e a livello locale, nazionale e internazionale, servendosi degli strumenti del “physical theatre”. Presso l’Accademia la FC è concepita come luogo di scambio di esperienze pratiche, di creazione e di riflessione.

Il settore è suddiviso in offerte certificate e non certificate. Le offerte non certificate  sono indirizzate a un vasto pubblico di bambini, adolescenti e adulti sia amatoriali che professionisti, si tratta attualmente dei nostri corsi estivi. Le proposte certificate offrono a professionisti di diversi ambiti un’opportunità di continuare a formarsi e di acquisire una maggiore consapevolezza del proprio potenziale, e si propongono di accompagnarli nella ricerca di nuovi orientamenti e orizzonti.

∗Nell’ambito della SUPSI, la Formazione continua dell’Accademia Teatro Dimitri fornisce consulenza e supporto in varie offerte (SEDIFO, FC e FB).

CAS (Certificate of Advanced Studies) - in corso

CAS - in corso

CAS (Certificate of Advanced Studies)

Corsi estivi per bambini e adulti

Corsi Estivi

Per bambini, ragazzi e adulti amatori o professionisti.

Fondazione Theodora

Fondazione Theodora

Una formazione professionalizzante e integrata in ambito sanitario.

IT