Corsi Estivi

I corsi estivi per tutte le età

Durante i mesi di luglio e agosto, l’Accademia Teatro Dimitri propone a Verscio un interessante e vario programma di corsi. Questi sono rivolti ad adulti interessati al teatro di movimento, professionisti e non, e interessano ambiti diversi come danza, arti circensi, pantomima, clownerie, ritmo e improvvisazione teatrale.

Attraverso i corsi si ha l’occasione di lavorare con il proprio corpo o in maniere che vanno al di là delle abitudini e dei cliché. Per i professionisti dei settori affini i corsi estivi rappresentano un’occasione per approfondire determinate tecniche, proprie all’Accademia Teatro Dimitri, e per allacciare nuovi contatti. Mentre un simile tuffo nei mondi del teatro, della danza e delle arti circensi rappresenta una preziosa esperienza di vita che può portare i suoi frutti anche a chi lavora o si muove in ambiti diversi dalle arti sceniche. A fianco di competenze più specifiche come quelle teatrali o di danza, i corsi offrono l’occasione d’imparare a osservare situazioni e persone in modo diverso, e soprattutto di affrontarle con modalità nuove e più soddisfacenti. In un mondo dove domina la fretta, il teatro e le arti affini sono uno strumento prezioso per ritrovare un contatto con sé stessi, con i ritmi e i tempi del proprio corpo.

I partecipanti ai corsi hanno la possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli del Teatro Dimitri di Verscio con uno sconto del 50%.

I corsi estivi dell’Accademia Teatro Dimitri sono anche un’occasione per trascorrere un po’ di tempo nello splendido quadro delle Terre di Pedemonte.

Scopri di più sui corsi estivi

Scopri di più

Vai al sito esterno dei corsi estivi

IT