COURS D'ÉTÉ | PUBLICATIONS | NOUVELLES | CONTACTS | NEWSLETTER
Coaching interculturel
Techniques d'interprétation pour le dialogue
Il programma di studi avanzati si concentra sul ruolo del Dottore dei Sogni nei contesti sanitari, in particolare negli ospedali e nelle strutture pediatriche.
I Dottori dei Sogni sono artisti professionisti che si confrontano direttamente con i pazienti pediatrici, con l'ambiente circostante e con l'équipe medica, utilizzando modalità artistiche come l'improvvisazione, la magia, la musica, la narrazione e la clownerie per stabilire legami autentici e personalizzati con i singoli soggetti vulnerabili.
In qualità di rappresentanti della Fondazione, i Dottori dei Sogni rispettano elevati standard di presentazione e contribuiscono attivamente alla realizzazione dei valori della Fondazione Theodora.
Al centro di questo programma c'è l'esplorazione dell'improvvisazione e della clownerie, come abilità fondamentali. Ma anche la conoscenza dei protocolli ospedalieri necessari fa parte del programma.
Questo programma fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare nel ruolo dinamico e d'impatto dei Dottori dei Sogni negli ambienti sanitari.
Questo è un CAS su misura, in collaborazione con la Fondazione Theodora.
Insegnanti
Daniel Bausch - Responsabile formazione continua Accademia Dimitri
Insegnamento principale: improvvisazione, spazio, ritmo, scenari
Emmanuel Sembely - Specializzato nell'arte della clownerie in ambito sanitario e formatore
Insegnamento principale: integrazione, gioco e clownerie, piacere, energia interiore, consapevolezza del pubblico, dare il meglio, entrate e uscite