Élise Taiana
MA - Anno Barro
Nata nel 1992, ha iniziato il suo percorso teatrale con La Compagnie du Dé. Dopo aver conseguito una laurea in Servizio Sociale, ha deciso di dedicare la sua vita al teatro. Ha proseguito la sua formazione presso la Scuola Lassaad di Bruxelles e, subito dopo la pandemia, ha co-creato À l’ombre du doute con un gruppo di lavoro, presentato al Festival Fais comme chez toi.
Ha collaborato con la Cie Ananki come assistente e attrice nello spettacolo Black Out, e ha co-creato Cachemire e Pompomgirl con Garance Baudon del collettivo La Décole.
Élise ha partecipato a festival di poesia e musica nel Vallese, la sua terra d’origine. Il progetto Oudrik (nato da Les enfants du fleuve) riflette la sua ricerca artistica attraverso musica, voce e scrittura. La sua esplorazione continua alla scoperta delle risorse del corpo per esprimere l’essere umano, sviluppare una consapevolezza critica sulla scena e trasmetterla agli altri.
Durante il suo Master in Physical Theatre presso l’Accademia Teatro Dimitri, ha sviluppato il concetto di Manuopera — un teatro basato sul fai da te e sulla sospensione dell’incredulità, per creare spazi al di fuori della narrazione.
È fondatrice della Cie Manu Manu.







