top of page

L'Arte del Dottore dei Sogni

Il potere trasformativo dell'uso delle arti viventi nell'assistenza sanitaria

Il programma di studi avanzati si concentra sul ruolo del Dottore dei Sogni nei contesti sanitari, in particolare negli ospedali e nelle strutture pediatriche.
I Dottori dei Sogni sono artisti professionisti che si confrontano direttamente con i pazienti pediatrici, con l'ambiente circostante e con l'équipe medica, utilizzando modalità artistiche come l'improvvisazione, la magia, la musica, la narrazione e la clownerie per stabilire legami autentici e personalizzati con i singoli soggetti vulnerabili.
In qualità di rappresentanti della Fondazione, i Dottori dei Sogni rispettano elevati standard di presentazione e contribuiscono attivamente alla realizzazione dei valori della Fondazione Theodora.
Al centro di questo programma c'è l'esplorazione dell'improvvisazione e della clownerie, come abilità fondamentali. Ma anche la conoscenza dei protocolli ospedalieri necessari fa parte del programma.
Questo programma fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare nel ruolo dinamico e d'impatto dei Dottori dei Sogni negli ambienti sanitari.

Questo è un CAS su misura, in collaborazione con la Fondazione Theodora.

casG4.jpg

Insegnanti
Daniel Bausch - Responsabile formazione continua Accademia Dimitri
Insegnamento principale: improvvisazione, spazio, ritmo, scenari
Emmanuel Sembely - Specializzato nell'arte della clownerie in ambito sanitario e formatore
Insegnamento principale: integrazione, gioco e clownerie, piacere, energia interiore, consapevolezza del pubblico, dare il meglio, entrate e uscite

casG2
casG3
casG
casG4
bottom of page