Master of Arts SUPSI in Theatre – Physical Theatre

Durata degli studi: 3 semestri (90 ECTS)

Lingua: Inglese

Retta scolastica semestrale: CHF 1’200.- (non rimborsabili)

Criteri di ammissione:

Laurea in teatro, danza, arti circensi o diploma equivalente. I candidati che dimostrano un talento artistico eccezionale possono essere ammessi sulla base del loro dossier (senza diploma accademico).

 

 

Presentazione generale

Il programma Master pone l’attore al centro della creazione artistica in qualità di autore, creatore ed interprete. La formazione è strutturata modularmente e composta da workshop, seminari e corsi. L’offerta formativa permette allo studente di sviluppare la propria capacità espressiva nell’ambito della composizione e della creazione teatrale al fine di rafforzare la propria inclinazione all’autocritica e alla riflessione. Il Master è parte del Master Campus Theatre CH, nel quale si riuniscono in cooperazione le scuole universitarie professionali di teatro svizzere

Durante i primi due semestri il programma del Master offre seminari, workshop e corsi che indagano diversi aspetti della creazione nel Physical Theater, ossia la drammaturgia, la composizione, la teoria, la filosofia, la storia del teatro e la gestione di progetti. A questo si affianca un regolare training in recitazione e movimento.

Per facilitare una maggiore interazione fra i partecipanti, gli insegnamenti teorici e pratici si svolgono in piccoli gruppi. Gli studenti, oltre ai corsi comuni che si svolgono a Verscio, possono avvalersi dell’offerta formativa proposta dalle scuole di teatro riunite nel Master Campus Theater CH.

I Docenti

Il corpo docenti Master è in costante evoluzione:

Spettacoli ed eventi

IT