top of page

Dr. Sick

di Jit Dastidar

Dr. Sick

Anno 2021. Milioni di persone possono accedere istantaneamente all’informazione. È diventato più facile arrivarvi, crearne e condividerne. Allo stesso tempo è diventato più semplice per altri di togliercele. Cosa succede se qualcuno si perde nei meandri di questa realtà?

In questo spettacolo di teatro collaborativo contemporaneo, uno studente del Master of Arts in Theatre dell’Accademia Dimitri si trova intrappolato al centro di questo vortice che è il paesaggio mediatico moderno. Questo artista teatrale originario del Bangladesh si munisce con la farsa delle tecniche innovative della manipolazione dei mass media e lotta scherzosamente contro i lati insidiosi di questa manipolazione con umore fosco.


Charlie Chaplin una volta disse: “Dobbiamo ridere in faccia alla nostra impotenza di fronte alle forze della natura – oppure impazzire.” Affrontando questa forza maggiore, l’attore ricorre al suo ultimo potere che gli permette di vivere genuinamente, raccontando bugie sul palco.

Questo progetto è nato da una collaborazione internazionale tra artisti appartenenti a varie discipline e provenienti dalla Svizzera, da Singapore, dall’Italia, da Hong Kong, dalla Germania, dalla Tailandia, dalla Scozia, dal Taiwan, dall’Austria, dalla Francia e, ovviamente, dal Bangladesh. L’approccio interculturale rende la creazione artistica di questo lavoro di diploma Master uno spettacolo imperdibile del Teatro Dimitri.


Supervisione: Daniel Bausch
Lighting Designer: Christoph Siegenthaler
Aiuto Tecnico / stage: Timo Comandé
Graphic Designer: Timothy Thian
Sound Design / Studio Arrangement: Simon Huggler
Consulente del suono: Jing Ng
Costume Designer: Nathaniel Chan
Sound Recorder / Designer: Elia Albertella
Make Up Artist and Costume Consultant: Steffi Metzner

bottom of page