top of page

Social Performing Arts in Venezuela

di Zorybel Garcia e Luis Bogado

Social Performing Arts in Venezuela

Le arti performative sociali esaminano un processo collaborativo di creazione teatrale per lo sviluppo positivo dei giovani. Questo processo è essenzialmente una serie complessa di interazioni tra gli studenti e i facilitatori teatrali che negoziano e lavorano verso una visione condivisa, che è quella di imparare il Circo, la Danza e il Teatro per creare un’opera originale in breve tempo e mostrarla alla comunità in prima persona.


Creando un’opera collettiva attentamente pianificata, il teatro apre possibilità di sviluppo positivo per i giovani. Gli autori teorizzano un modello di sviluppo della creazione teatrale collaborativa e il suo impatto sui giovani delle comunità vulnerabili.


Direzione: Zorybel Garcia e Luis Bogado “Enano

Insegnanti: Zorybel Garcia, Luis Bogado “Enano”, Alejandro Pueyo, Kelvin Gonzalez, Emiliano Ron (Argentina)

Coordinamento: Ketsy Medina, Griselda Rondon

Fotografia e design grafico: Cacica Honta.

Registi: Gato Negro Media (Susy Peña, Alex Bartsch)

Tecnico: Anderson Rodriguez

Volontari: Zoé Meynier (Francia), Famiglia Fattier (Svizzera), Nathan Erard (Svizzera), Lucie N’Duhirahe (Svizzera), La Bulle d’art (Svizzera)

Musicista: Jhoangel Tovar (Jhoabeat)



Ambasciata di Francia e Svizzera in Venezuela

Om cibo sano

Artefacto Media

UCAB

Teatro Río Caribe



Collaboratori: Art en Air (Svizzera), Associazione Anthrop (Svizzera), Associazione Kitoko (Svizzera)

Ringraziamenti speciali: tutti gli artisti venezuelani, gli studenti della scuola di circo sociale di Manzanillo Venezuela, le comunità indigene Wayuu (Cota 905-Caracas), Piaroas (Amazzonia), le comunità del Festival Manzanoarte: Arenal, Tarmas, La Vega, San Agustín.

bottom of page