Élise Taiana
MA - Anno Barro
Attualmente con base a Verscio per il Master all’Accademia Teatro Dimitri, Elise segue il concetto di Manuopera, un teatro basato sul Do It Yourself e sulla sospensione dell’incredulità per creare spazi fuori dalla narrazione. Esplora temi legati alla memoria individuale e collettiva. Crea la Cie Manu Manu…
Nata nel 1992, ha iniziato con il teatro nella Compagnie du Dé. Dopo una laurea in servizio sociale, ha proseguito nella scuola Lassaad a Bruxelles e, subito dopo il Covid, ha creato À l’ombre du doute con una squadra, presentato al festival Fais comme chez toi. Ha lavorato con la Cie Ananki come assistente e attrice, e ha creato Cachemire e Pompomgirl con Garance Baudon della Décole Collective.
Elise ha partecipato a festival di poesia e musica in Vallese, sua terra natale. Il progetto Oudrik (nato da Les enfants du fleuve) riflette la sua ricerca che intreccia musica, voce e scrittura. La sua esplorazione continua per scoprire le risorse del corpo nell’esprimere l’essere umano, mantenendo uno sguardo critico in scena e trasmettendolo.







