top of page

Flurina Birri

Anno Turchese

Due occhi neri con le sopracciglia alzate, una testa rossa sfocata, un cappello verde, una bocca rossa e spessa e un naso rosso al centro: da piccola andavo a carnevale con questa faccia ridente dipinta.
Forse è stata questa faccia da clown disegnata a carnevale, la gioia del movimento nella ginnastica madre-bambino o il naso da clown regalatomi a un funerale che mi ha portato al fascino del circo.
Da bambina amavo gli spettacoli del Circo Monti ed ero affascinata dagli artisti e dal linguaggio dei loro corpi. Durante la mia infanzia, questo entusiasmo mi ha portato a fare ginnastica su vari attrezzi e corde e a esplorare il mondo della musica. Questa esplorazione e curiosità di scoprire cose nuove è continuata per tutta la vita.
Dopo la maturità, ho scoperto intensamente il mondo dei clown e, oltre a studiare all'Università di Lucerna per diventare insegnante di scuola superiore, ho completato la mia formazione come clown ospedaliero presso la Tamala Clown Academy di Costanza. Grazie a questa esperienza, il lavoro con il linguaggio del corpo ha catturato completamente il mio cuore. È così che il mio percorso mi ha portato all'Accademia Dimitri.
Non vedo l'ora di scoprire il mondo e la profondità dell'espressione all'Accademia Dimitri e sono entusiasta di vedere dove mi porterà il mio percorso - forse con vere sopracciglia spigolose dipinte, una testa sfocata rossa, un cappello verde, una bocca spessa e un naso rosso - attraverso il mondo.

Spettacolo Teatrale Accademia Dimitri
Amelie Ruegsegger
bottom of page