Liva Nora Apsenice
MA - Anno Barro
Data di nascita: 29.08.1998
Nazionalità: Lettonia
Liva Nora Apseniece è un’artista del movimento originaria di Riga, Lettonia. Si è laureata in Arti della Danza Contemporanea presso l’Accademia Lettone della Cultura nel 2021 ed è cofondatrice del collettivo di danza contemporanea SIXTH, vincitore di un Premio Lettone per la Danza nel 2023, con cui continua a lavorare come coreografa e performer.
Liva Nora ha insegnato danza contemporanea in diversi studi e presso la Scuola Secondaria Nazionale di Arti “Ballet School of Riga”. Ha collaborato con il Teatro Nazionale Lettone, Dirty Deal Teatro, Gertrudes Street Theatre, il duo artistico IevaKrish, e ha partecipato a progetti in tutta Europa con COLINE (Francia), LERIIX Illusions (Svizzera) e PAN.OPTIKUM (Germania).
Ha preso parte a workshop a Riga, Viljandi, Berlino e New York. Attualmente sta conseguendo un Master in Physical Theatre presso l’Accademia Teatro Dimitri (Svizzera). La sua ricerca artistica esplora come corpo, spazio, ritmo e composizione del movimento possano arricchire la narrazione teatrale.







