top of page

Mathi Le Coultre

Anno Robinia

Mathi Le Coultre è nata l’otto febbraio duemilauno a Ginevra.
I suoi genitori.e hanno enfatizzato la cultura molto presto nella sua educazione e sono stati.e loro stessi artisti.e. La danza, il teatro, gli spettacoli di circo e di musica, le lezioni di arti visive, ecc. contribuiscono ad immergerla in un ambiente artistico interdisciplinare.
All’età di sei anni, Mathilde ha iniziato la danza moderna, ma molto rapidamente ha esteso la sua formazione alla danza classica, contemporanea e al jazz. All’età di diciotto anni, ha iniziato a ballare la pole dance ed è stata introdotta alle arti aeree come il tessuto e il cerchio.
Oltre alle arti dello spettacolo, Mathilde disegna, dipinge e scrive.
Fu all’età di diciotto anni, durante la sua Maturità, che Mathilde prese veramente coscienza dell’importanza delle arti dello spettacolo nella sua vita e volle farne la sua professione. Inizialmente convinta di voler fare la coreografa, partecipa a spettacoli che mescolano danza, teatro e acrobazia e decide di estendere il suo campo artistico a questi diversi ambiti. È così che è finita all’Accademia Dimitri, dove è molto felice di studiare.

Spettacolo Teatrale Accademia Dimitri
Amelie Ruegsegger
bottom of page