top of page

Philippe Huwiler

Anno Robinia

Philippe Huwiler ha scoperto la sua passione per il palcoscenico nel 2006, quando è entrato a far parte della compagnia teatrale della parrocchia di Thun. Sotto la direzione di Thierry Benotmane, ha recitato in diverse opere, tra cui “L’Affaire de la rue de Lourcine” di Eugène Labiche e “Le Médecin malgré lui” di Molière.
Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo teatrale della gymnase de Bienne, dove ha contribuito alla stesura dello spettacolo “Pauvres Diables” per la sua tesi di maturità. Nel 2013 è entrato a far parte del gruppo teatrale dell’Università di Friburgo, dove ha recitato ne “Il gabbiano” di Cechov. Nel 2019 si è unito al gruppo di improvvisazione “La Foir”.
Oltre alla passione per il teatro, Philippe Huwiler si è formato come insegnante di scuola primaria e ha insegnato nel Cantone di Friburgo dal 2018 al 2020. Con il desiderio di affinare le sue capacità e di approfondire l’arte teatrale, nel 2020 ha completato un anno pre-professionale in Arte Drammatica presso il Conservatorio di Friburgo. Nel 2021 entra a far parte dell’Accademia Dimitri.

Spettacolo Teatrale Accademia Dimitri
Amelie Ruegsegger
bottom of page