Zoe Notartomaso è nata a Livorno, sulla costa toscana, tra mare e libeccio, il 4 ottobre del 2000.
Ha iniziato da bambina a studiare danza classica e si è avvicinata alla recitazione a undici anni frequentando il laboratorio tenuto da Mauro Pasqualini presso il teatro Goldoni di Livorno. Durante gli anni di Liceo Scientifico (dove, in effetti, non è riuscita a stringere un ottimo rapporto con la matematica, ma si è appassionata alla filosofia, alla scrittura ed, ebbene sì, anche alla fisica), ha portato avanti parallelamente la danza e il teatro frequentando corsi, workshops, studiando anche con la compagnia teatrale Garbuggino Ventriglia, e partecipando a molti spettacoli, come per esempio progetti organizzati da ORT, Orchestra della Toscana. Ha danzato in rievocazioni storiche di balli risorgimentali. Spesso ha collaborato anche alla realizzazione dei costumi di scena o il ha curati in prima persona.
Nell’estate 2019 ha frequentato lo stage “Il fiore dell’attore” presso “Prima del Teatro, Scuola Europea per l’Arte dell’Attore”.
Dal 2017 al 2020 ha frequentato un corso di formazione pre-professionale di danza presso la scuola Hamlyn a Firenze, dove ha conseguito nel 2020 il diploma ISTD metodo Cecchetti di livello Advance 2. Inoltre ha partecipato a numerosi stage di danza classica e contemporanea.
Ora frequenta con gioia il primo anno dell’Accademia Teatro Dimitri.