top of page
Foto grande.jpg

Formazione continua

La Formazione Continua all’Accademia Dimitri

In linea con la filosofia di lifelong learning, il settore della Formazione Continua abbraccia una duplice missione. Da un lato, mira a fornire alle artiste e agli artisti professionisti delle arti sceniche un'opportunità per il loro sviluppo e apprendimento. Dall'altro lato, la Formazione Continua si impegna a dirigere il teatro e le sue risorse verso aspetti di natura sociale, allineando le proprie competenze con le sfide imposte dai profondi mutamenti della società. In questo contesto, essa si apre anche a professioniste e professionisti provenienti da settori diversi, offrendo loro l'opportunità di un'esperienza formativa unica.

La Formazione Continua propone un'ampia gamma di corsi educativi, offrendo opportunità a livello locale, nazionale e internazionale, in particolare attraverso l'uso delle tecniche del "physical theatre". La Formazione Continua è concepita come un luogo di scambio di esperienze pratiche, di creazione artistica e di riflessione.

Questo settore si articola in due categorie principali: offerte certificate e non certificate.

Le offerte non certificate sono aperte a un vasto pubblico, includendo bambine e bambini, adolescenti e adulti, sia amatori che professionisti, spaziando attualmente nei corsi estivi.

Le proposte certificate, invece, si rivolgono a professioniste e professionisti provenienti da diverse sfere, offrendo loro l'opportunità di proseguire nella crescita professionale e di scoprire una profonda consapevolezza del proprio potenziale. Queste proposte sono concepite per orientarli nella ricerca di nuove direzioni professionali e opportunità nel loro ambito, promuovendo la creazione di reti professionali e possibili sbocchi lavorativi.

bottom of page