25.03.26 - Serata Culturale: INCONTRO COMPAGNIA “ECO DI FONDO”
- accademiadimitri
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Incontro con Giulia Viana
25 Marzo 2026, ore 18.00 – Aula Grande
🎟️ Ingresso libero

L’Accademia Dimitri è lieta di invitare studentesse e studenti, appassionati e curiosi a un incontro speciale con la compagnia teatrale Eco di Fondo, una realtà artistica che negli ultimi anni si è distinta per la forza della sua ricerca e per l’impegno verso un teatro profondamente contemporaneo.
Fondata nel 2009 da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, incontratisi durante il loro percorso formativo all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, la compagnia nasce da un forte sodalizio artistico e umano. Dopo il diploma nel 2007, i due artisti intraprendono un percorso creativo che li porta a sviluppare una poetica originale, capace di dialogare con il presente attraverso il linguaggio universale del mito e della fiaba.
Nel corso degli anni, Eco di Fondo ha prodotto spettacoli di prosa per adulti, teatro ragazzi e, a partire dal 2017, si è aperta anche al mondo dell’opera, collaborando con importanti istituzioni musicali e teatrali. Al centro del loro lavoro si trova una chiara vocazione: costruire un teatro etico, capace di interrogare la realtà e affrontare le urgenze del nostro tempo.




Commenti