top of page

the future is now

Il Theaterfestival "the future is now" ritorna dal 3 al 5 maggio 2024 con una seconda edizione ampliata e promettente!


Quest'anno, il Teatro di Lucerna e il Südpol Lucerna si uniscono per organizzare l'evento, promettendo una collaborazione eccezionale.


L'Accademia Dimitri si unisce per la prima volta alle prestigiose Hochschule der Künste Bern (HKB) e Zürcher Hochschule der Künste (ZHdK) per presentare sei progetti. Ogni progetto sarà seguito da una stimolante discussione con gli artisti/e stessi/e, offrendo un'opportunità senza pari di esplorare le menti creative di domani.


Le serate culmineranno in momenti di condivisione e festa presso il Südpol di Lucerna, dove si avrà l'opportunità di incontrare i partecipanti al festival il venerdì sera e di festeggiare con loro al Südpol club il sabato.


In rappresenzanza dell'Accademia Dimitri parteciperanno: Bejo Christen (secondo anno Bachelor) e Laila Ponader, Tim Frey e Willi Honwald (primo anno Bachelor)


All'interno della programmazione è previsto inoltre lo spettacolo Boxlife, di e con Matilda Fatur (alumna), Nikolas Stocker e Nikolas Strubbe (studenti Master) - aka: Compagnia di teatro da tavolo della Grande Realtà delle Loro Impareggiabili Maestà


Sabato 4 maggio, ore 15.00 - 15.55

In Boxlife incontriamo tre personaggi tristi, ingenui e ingannevoli allo stesso tempo. Insieme, le figure simili a clown lottano a volte l'una con l'altra, a volte l'una contro l'altra con il loro vuoto interiore. Nel loro gioco, creano strani mondi nuovi, danno vita agli oggetti e riempiono il vuoto con una magia sorprendente. Senza parole, usando solo la loro presenza poetica e la loro comicità perfettamente a tempo, riescono a raccontare una storia toccante sulla perdita e sul dolore.


46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Hozzászólások


bottom of page