top of page

4 Legs Good | 01.05.24

Aggiornamento: 25 apr

Sei pronto per immergerti nell'universo artistico di Claire Cunningham?

Il 1 maggio alle ore 16.45 presso l'Aula Grande dell'Accademia Dimitri, avrai l'opportunità di assistere a una performance unica.



Questa performance avrà luogo all'interno del CAS Performing Arts and Inclusion, ma è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e lasciarsi coinvolgere dall'espressione artistica di Claire Cunningham, una delle artiste disabili più acclamate e rinomate nel Regno Unito e a livello internazionale.


Durante l'evento, Claire condividerà con il pubblico lo sviluppo della sua carriera, focalizzando l'attenzione sul passaggio dalla ricerca del legame tra le sue stampelle e il suo corpo, all'importanza di come le sue stampelle la connettano al mondo circostante.


Attraverso la sua personale e unica tecnica di movimento, denominata Quanimacy, Claire illustrerà come sia influenzata dall'uso/maluso, dallo studio e dalla distorsione delle sue stampelle. Rifiutando i canoni tradizionali della danza e le tecniche create per corpi non disabili, Claire discuterà anche di come il suo lavoro sia influenzato dalla sua esperienza vissuta della disabilità e dal suo impatto sulla percezione della società riguardo a conoscenza, valore, connessione e interdipendenza.


Questo evento informale offre al pubblico la possibilità di sentirsi a proprio agio. Solitamente sono disponibili interpreti della lingua dei segni, descrizioni audio, sottotitoli e una varietà di opzioni di seduta, per garantire l'accessibilità a tutti. Non perdere l'opportunità di partecipare a un'esperienza artistica unica e coinvolgente.



In collaborazione con - ORME...on the road 2024


94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page