top of page

Mirabelle Gremaud al Master of Arts in Theatre: raccontare storie con il corpo

Dal 9 al 13 e dal 16 al 20 febbraio 2026, il Master of Arts in Theatre ospiterà il workshop intensivo “Physical Theatre Story-Telling” tenuto da Mirabelle Gremaud, performer, coreografa e docente internazionale con esperienza in teatro fisico, acrobatica e musica. Rivolto agli studenti del primo anno, questo laboratorio offre un’occasione unica per esplorare come il corpo possa diventare motore narrativo, trasformando emozioni e immagini in movimento scenico.


Il corpo come strumento narrativo

Ogni storia nasce da una scelta: un’opinione, un fatto, un’immagine, una sensazione o una domanda. Mirabelle Gremaud guida gli studenti a comprendere come il corpo possa diventare il motore emotivo di queste scelte, stimolando la mente e permettendo all’energia emotiva di tradursi in azione scenica. Durante il laboratorio, i partecipanti esploreranno nuove qualità di movimento, amplieranno il proprio vocabolario fisico e svilupperanno sensibilità verso le risposte corporee alle emozioni, trasformando il sentire in gesto creativo.


Allenamento, voce e improvvisazione

Le mattine inizieranno con un intenso allenamento fisico basato su tecniche di danza e acrobatica, aperto a tutti senza necessità di esperienza precedente. Il lavoro continua con esercizi di voce e improvvisazioni sonore, per connettere suono, corpo e movimento.Il pomeriggio è dedicato al teatro fisico e all’improvvisazione, con lavori collettivi nella prima settimana e progetti individuali o di gruppo nella seconda, durante i quali gli studenti potranno scegliere storie o soggetti da sviluppare e condividere progressivamente con la classe.



Mirabelle Gremaud

Laureata in Physical Theatre presso l’Accademia Teatro Dimitri e post-laureata al Laban Conservatory of Dance (UK), Mirabelle combina discipline circensi, acrobatica, contorsione e hand-balancing con la musica: è infatti arpista e cantautrice. Vive a Londra e lavora anche in Svizzera, con esperienze professionali di rilievo in compagnie teatrali internazionali, tra cui quella di Emma Rice. Tra i suoi crediti: Wise Children (Young Nora) al London Old Vic Theatre, Malory Towers (Irene) al Bristol Passenger’s Shed, Wuthering Heights al National Theatre London, Blue Beard (Lost Sister) al Battersea Arts Center e York Theatre Royal, North by Northwest (Anna) al London Alexandra Palace, Peter Pan(Tinkerbell) al Birmingham Repertory Theatre, e Waldo’s Circus (Queenie) al Bristol Old Vic.


Maggiori informazioni: mirabellegremaud.com

bottom of page