top of page

𝗝𝗢𝗜𝗡 𝗢𝗨𝗥 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗬 | Ufficialmente aperte le iscrizioni al Bachelor e Master of Arts in Theatre 2026/2027

C’è un luogo dove il teatro nasce dal corpo, dal movimento e dall’incontro.

Dove ogni giornata è fatta di scoperta, ricerca e creazione condivisa.

Quel luogo è l’Accademia Teatro Dimitri.


Immersa in un suggestivo paesaggio, l’Accademia offre un’esperienza formativa nel segno del Physical Theatre: un teatro che unisce rigore e libertà, gesto e immaginazione, pratica e riflessione.


ree

Il Bachelor of Arts in Theatre è un percorso triennale pensato per chi vuole esplorare le basi del linguaggio fisico, sviluppare la propria presenza scenica e dare forma alla propria identità artistica.

Durante il corso di laurea, le studentesse e gli studenti acquisiscono competenze pratiche e conoscenze teoriche attraverso:

  • corsi regolari e momenti di insegnamento intensivo,

  • scambi con scuole europe (E:UTSA Program),

  • approfondimenti tematici,

  • produzione individuale di fine formazione,

  • spettacoli presentati in Svizzera e all’estero.


Il Bachelor prepara artisti versatili e autonomi, capaci di utilizzare il corpo come strumento narrativo e di muoversi con sicurezza nel mondo del Physical Theatre.


📅 Calendario degli esami preliminari

  • Domenica 22 marzo 2026 — 10:30–14:30 | Accademia Teatro Dimitri, Verscio

  • Sabato 28 marzo 2026 — 12:30–16:30 | La Manufacture, Losanna

  • Domenica 29 marzo 2026 — 10:00–14:00 | Zirkusquartier, Zurigo

  • Sabato 18 aprile 2026 — 11:00–15:00 | HKB, Berna





Il Master of Arts in Theatre è un invito a spingersi oltre, a sperimentare, a trasformare la propria pratica in ricerca e la scena in linguaggio personale. Il programma offre un’ampia gamma di approcci al teatro e alla performance, rivolgendosi a diplomate e diplomati di corsi di laurea legati al teatro e all’arte, così come ad artisti affermati desiderosi di arricchire le proprie competenze e metodologie.


La formazione prevede inizialmente un insegnamento comune per tutte le studentesse e tutti gli studenti, per poi differenziare gli studi in tre focus:

  • Physical Theatre,

  • Teatro di Figura (material, object e puppet theatre),

  • Applied Theatre Practice.


Un ambiente stimolante e creativo, dove la scena diventa laboratorio, ricerca e scoperta personale.


Termine di iscrizione al Master: 5 aprile 2026



Commenti


Logo accademia Dimitri
Logo Supsi
logo swissuniversities

Accademia Dimitri
Stradòn 28, 6653 Verscio (CH)

E. accademiadimitri@supsi.ch
T. +41 (0)58 666 67 50

Il modulo è stato inviato!

© 2024 Accademia Dimitri. All Rights Reserved. Developed and secured by dbcreation.agency

bottom of page